L’Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Medicina (DIMED), celebra l’apertura dello Skill-Lab della Scuola di Medicina, uno strumento innovativo di didattica per acquisire competenze professionalizzanti.

La cerimonia, che si terrà il 3 febbraio 2021 alle ore 14, vedrà la partecipazione come keynote speaker di due soci SIMMED, il Prof. G. Torre e il Prof. P.L. Ingrassia, che condivideranno la loro esperienza nell’ambito degli strumenti di simulazione applicati ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e nella conduzione e gestione di un centro di simulazione multidisciplinare.

Gli obiettivi dell’evento sono esporre ai partecipanti, docenti e studenti, il valore didattico della simulazione in campo sanitario e illustrare gli strumenti attualmente disponibili e le loro finalità, evidenziando l’interazione della creazione di uno skill-lab con il sistema universitario, le tematiche relative alla gestione e lo sviluppo delle competenze fondamentali per il funzionamento di un centro di simulazione.

La partecipazione all’evento, erogato in FAD, consentirà di acquisire crediti formativi ECM per la categoria professionale ‘Medico chirurgo (tutte le categorie)’ ed è gratuita.

Per visionare nel dettaglio il programma, avere maggiori informazioni sull’iniziativa e registrarsi: https://www.rad.unipd.it/FAD_DIMED/login/dettagli_corso.php?id_corso_get=102